ASL 16-17 Progettista multimediale – web journalism

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi
Profilo Professionale CLASSI Azienda
Progettista multimediale – web journalism 4 B
Grafica e Comunicazione
Medaarch

 

L’allievo si occuperà della progettazione di prodotti di comunicazione multimediale. A lui compete in particolare la fase di definizione dell'idea creativa, la progettazione e la traduzione di massima del prodotto; può occuparsi anche della stesura dei contenuti e dell'organizzazione/coordinamento del team di sviluppo del multimediale.

Dovrà essere in grado di ideare sia la progettazione esecutiva del prodotto multimediale, partendo dall’analisi dei destinatari del prodotto, che la realizzazione tecnica, grafica e testuale; dovrà essere in grado altresì di redigere testi scientifici e divulgativi adatti per la diffusione attraverso la rete e di effettuare ricerche iconografiche adatte alle specifiche necessità.

Nello specifico si occupa della progettazione, gestione e valutazione di un sito web, sviluppando idee progettuali relative a strumenti, materiali ed eventi di informazione e promozione, curando gli aspetti organizzativi delle attività e degli eventi, identificando e attivando reti di attori da coinvolgere, definendo le risorse anche finanziarie necessarie alla realizzazione delle attività, ed identificando le forme più idonee di comunicazione e pubblicizzazione.

 


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti